Italia a
tutto export. Ne avevamo già parlato, e i dati del 2012 confermano lo sviluppo
dei mercati oltre confine.
In un
articolo su questo tema appena apparso su Economy, numero 16 del 9 aprile 2012,
Marco Fortis, vicepresidente della fondazione Edison, sottolinea come l’export
dei distretti industriali non conosca arresti. Certo, si riscontra una lieve
flessione rispetto al brillante andamento del 2011, ma l’andamento segnalato
dai dati dei primi mesi del nuovo anno segnala un avvio positivo.
A fare la
parte del leone sempre i cavalli di razza dell’industria tricolore: l’automazione-meccanica
e l’abbigliamento moda.
Di come la
moda possa essere vincente anche quest’anno parleremo nel prossimo post che
pubblicheremo in settimana.
Certo, ci
vuole coraggio e determinazione, e soprattutto strategia per avere successo e
battere la concorrenza affermando la qualità della nostra creatività.
Ciò che
abbiamo pubblicato in questo blog vuole essere un piccolo contributo a come e
dove proporre i prodotti italiani ed avere successo.
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