Eugea vende balconi farfalloriti, espressione curiosa che
vuole descrivere una fioritura di farfalle e coccinelle.
Vende magia, sogni, pazienza, attesa. Vende l’amore per la
natura sana, per la letteratura mostrando come può raccontare giardini, per la
scienza, per la dilazione ossia la capacità di saper attendere per avere in
dono una felicità su ali di farfalla.
Come rendere
tutto questo in messaggio di marketing?
Soprattutto in un messaggio di marketing rivolto non al
cliente finale –sarebbe più facile- ma alla catena distributiva. Da chi partire
e perché?
L’analisi iniziale ci ha portato a scegliere l’ultimo snodo,
il punto di vendita.
Qual è il più adatto?
Il mondo Eugea si rivolge a chi ha particolarmente a cuore
la poesia, in qualunque forma, intendendo con questa parola un approccio alla
vita non incatenato al presente, alla soddisfazione dell’attimo, ma attento
alle possibilità, all’orizzonte.
Quindi librerie, negozi di giocattoli, negozi di regali,
quelle belle cartolerie dove protagonisti sono carta, cuoio, inchiostro,
passione.
E musei, specie di scienze.
Il messaggio per questi destinatari è diverso da quello dei
clienti finali: la poesia sì, ma anche il profitto: in quale modo Eugea ti
aiuertà a fare più profitto? Come può contribuire ala rafforzamento della tua
immagine?
Per questa ragione abbiamo predisposto una brochurepubblicata anche su Issuu che racconti Eugea da questa angolazione: non chi
siamo e cosa facciamo, ma come possiamo aumentare i tuoi margini. Eccola qui sotto.
E abbiamo realizzato anche due video, qui sotto li vedete nell’originale italiano, che raccontino la storia e i sogni di Eugea
Che ne dite? Che cosa ne pensate? Che suggerimenti avete?
Che spunti ne potete trarre?
La storia dei balconi
La storia dei balconi
La storia di Euega
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