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sabato 19 aprile 2014

Eugea: una case history per portare all'estero un sogno




Eugea vende balconi farfalloriti, espressione curiosa che vuole descrivere una fioritura di farfalle e coccinelle.
Vende magia, sogni, pazienza, attesa. Vende l’amore per la natura sana, per la letteratura mostrando come può raccontare giardini, per la scienza, per la dilazione ossia la capacità di saper attendere per avere in dono una felicità su ali di farfalla.

Come rendere tutto questo in messaggio di marketing?

Soprattutto in un messaggio di marketing rivolto non al cliente finale –sarebbe più facile- ma alla catena distributiva. Da chi partire e perché?

L’analisi iniziale ci ha portato a scegliere l’ultimo snodo, il punto di vendita.
Qual è il più adatto?

Il mondo Eugea si rivolge a chi ha particolarmente a cuore la poesia, in qualunque forma, intendendo con questa parola un approccio alla vita non incatenato al presente, alla soddisfazione dell’attimo, ma attento alle possibilità, all’orizzonte.
Quindi librerie, negozi di giocattoli, negozi di regali, quelle belle cartolerie dove protagonisti sono carta, cuoio, inchiostro, passione.
E musei, specie di scienze.

Il messaggio per questi destinatari è diverso da quello dei clienti finali: la poesia sì, ma anche il profitto: in quale modo Eugea ti aiuertà a fare più profitto? Come può contribuire ala rafforzamento della tua immagine?

Per questa ragione abbiamo predisposto una brochurepubblicata anche su Issuu che racconti Eugea da questa angolazione: non chi siamo e cosa facciamo, ma come possiamo aumentare i tuoi margini. Eccola qui sotto.




E abbiamo realizzato anche due video, qui sotto li vedete nell’originale italiano, che raccontino la storia e i sogni di Eugea

Che ne dite? Che cosa ne pensate? Che suggerimenti avete? Che spunti ne potete trarre?

La storia dei balconi




La storia di Euega

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