Ecco qui le idee che abbiamo condiviso con le aziende
descritte nel post precedente.
L’elemento distintivo per andare all’estero con una chance
in più di avere successo.
Per l’azienda che stampa brochure con qualità e servizio
accurato ciò che può distinguere è la capacità di gestire tutta la catena per
il cliente: dalla trasformazione dell’idea in prodotto alla consegna, con
packaging adeguato, al destinatario. E di fornire anche la versione digitale
del catalogo.
Per il produttore di caffè la possibilità di aiutare i bar a
trasmettere il sogno italiano, lavorando sulla presenza in rete e sulla
condivisione delle proprie eccellenze al cliente.
Per l’azienda che sa lavorare il metallo con tale cura da
assomigliare più ad una boutique che a un contoterzista, l’elemento distintivo
è proprio qui: realizziamo con la stessa cura che ci metteresti tu quei pezzi
che tu hai disegnato e non puoi rendere reali.
Per le reti metalliche per la coibentazione l’elemento che
fa la differenza sta nelal capacità di offrirsi come consulenti per tutto ciò
che è isolamento, anche quello acustico.
Per chi vende infissi il sogno della casa aperta sul mondo
italiano, la possibilità di promuovere uno stile prima ancora che una finestra,
la forza di una italianità che è immagine e eleganza diventa il modo di
proporsi verso mercati esteri.
E infine per ciò che riguarda le catene industriali, il tema
che abbiamo trovato insieme è quello della rapidità nella risposta alle
richieste del cliente e nella capacità di trovare l’anello debole nella supplì chain
per accorciare i tempi di consegna.
Il prossimo passo è pensare un piano editoriale per
trasmettere tutto questo.
Che cosa ne pensate?
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