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settembre
Siete pronti per partire?
Come evitare
il disastro e poter vendere all’estero con successo?
Andrea Tonacchera
nel suo
bel documento-guida disponibile on line mette al
primo punto la motivazione: sei davvero sicuro di voler vendere all’estero o è
un capriccio passeggero? Bella domanda.
Dalla quale
partire per rafforzare le proprie intenzioni.
Per rendere
agevole questo percorso abbiamo preso in esame 7 elenchi di 7 fattori per
guidarvi dapprima alla decisione, poi alla strategia per il successo.
Diamo uno
sguardo insieme a queste liste:
7 ragioni
per esportare
7 decisioni
da prendere prima di lanciarsi
7 ostacoli
da superare per prendere il largo
7 errori da
evitare
7 punti
chiave della strategia globale
7 punti
chiave della strategia di marketing
7 punti
chiave della strategia di vendita
Il primo
suggerisce una riflessione sulle motivazioni, sul reale vantaggio di esportare,
strada suggerita oggi da molti, così da verificare la propria volontà.
I successivi
due mettono alla prova questa volontà aiutando a riflettere sulle decisioni da
prendere e sugli ostacoli da superare prima di imbarcarsi, così da avere
preparato il proprio bagaglio con accuratezza.
Il quarto
elenco intende spazzare via fraintendimenti ed equivoci suggerendo come evitare
i più frequenti errori che hanno condotto all’insuccesso chi ci ha preceduto.
A questo
punto si parte definendo le tre strategie necessarie per conquistare il mondo:
- Il piano globale e le decisioni da prendere
- Il piano di marketing: come farci conoscere e apprezzare
- Il piano di vendita: come vendere e incassare con profitto
In questo
blog riporteremo anche i vostri suggerimenti e interviste con coloro che ce
l’hanno fatta per carpire i loro segreti e comprendere quali sono gli errori da
evitare.
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