Concludiamo
con questo post l’esame delle 7 ragioni per cui vale la pena esportare.
6.
Puoi farlo con facilità grazie all’aiuto della tecnologia
Vendere
all’estero non comporta necessariamente costi esagerati. Sicuramente dipende da
che cosa vendi e a chi, ma quante volte ti è capitato di comperare on-line
prodotti da paesi stranieri? Allo stesso modo puoi vendere tu i tuoi prodotti
via web riducendo di molto gli investimenti per essere presente in tutti i
paesi che ritieni interessanti. E’ anche un modo per testare i tuoi prodotti
senza dover rischiare grandi somme.
7.
Puoi imparare dai diversi mercati del mondo e migliorare le tue offerte
globali. Puoi trovare l’ispirazione che ti aiuti per fare la differenza
dovunque
Uscire
dal proprio paese vuol dire spesso, se non sempre,. Imparare. Anche nella
vendita. Anche nella produzione. Doverti confrontare con mercati diversi dal
solito aiuta a generare nuove idee, a raccogliere stimoli e spunti che possono
diventare utilissimi anche per il tuo mercato attuale. E magari per farti
vendere di più proprio qui.
Non ti bastano queste ragioni? Tra i prossimi post
includeremo anche delle interviste a chi all’estero ci è andato e ha avuto
successo, cosicché le loro motivazioni possano aiutarti a fare più chiarezza e
aiutarti a prendere la risoluzione per te più giusta.
Nessun commento:
Posta un commento