Pagine

venerdì 27 gennaio 2012

Cosa raccontare nei video?








Vogliamo migliorare la nostra reputazione e portare nuovi clienti al nostro punto vendita, qualunque esso possa essere: un negozio, un sito web, una ditta, un incontro.
Avete considerato la possibilità di fare un video per impressionare i vostri potenziali clienti e aiutare il vostro “team di agenti referenti”, vale a dire coloro che vi promuoveranno,  per parlare di voi e diffondere la notizia (si possono anche promuovere questi video e aiutare le persone a cui chiedete una referenza con un biglietto da visita con sopra un codice QR collegato ai video) e quindi sostenere la vostra crescita?
Quando ho iniziato a lavorare nel settore della consulenza fare un video era un lavoro enorme e complesso. Ed era molto costoso. Era l'età della pellicola Super 8, l'alba delle cartucce.
Oggi si può fare un video bello e professionale con il vostro smart phone, assemblarlo e/o modificarlo con un software scaricato gratuitamente dalla rete o acquistato per poche decine di euro o dollari e caricare su Vimeo o YouTube per lanciarlo in tutto il mondo .
Quindi, non cercare di nascondere vi: se non si vuole fare un video non è per motivi tecnici o economici.
La domanda può essere: di che cosa posso parlare nel video?
Questo è un breve elenco delle diverse tipologie di video che si possono fare per promuovere se stessi, la vostra azienda, le soluzioni, la vostra competenza, la vostra reputazione, le vostre referenze.
1. Raccontano storie: la gente ama ascoltare i cantastorie.
2. Potete fare un'intervista ai vostri attuali clienti
3. Spiegate il vostro progetto e fornite vantaggi e dettagli
4. Video tutorial: insegnate qualcosa al vostro pubblico
5. Condividete valori: il vostro lavoro per i vostri clienti
6. Fateli ridere: mostrategli il lato divertente della loro o della vostra attività
Nel nostro prossimo post analizzeremo più in profondità queste categorie e suggerire alcuni semplici esempi per ciascuna di essi.
Nel frattempo avete esempi o suggerimenti o link da condividere con noi?

Nessun commento:

Posta un commento