Prossimo post lunedì 23 gennaio - buon weekend
Indicando gli strumenti da usare per
creare una reputazione abbiamo parlato di media-kit.
Beh, se cercate su Google "creare un media kit" troverete un gran
numero di pagine che offrono spiegazioni su cosa fare, come
comporre un media kit, quali sono le offerta di servizi per
aiutarvi a costruire il vostro media kit.
Non voglio quindi proporvi i medesimi suggerimenti che potete trovate su Google, pur essendo a vostra completa disposizione per qualsiasi consiglio vi sia necessario, riguardo ad esempio a quali siano i migliori strumenti web migliori.
Intendo qui affrontare, in questo e nel
prossimo post, due temi
- Che cosa inserire in un media kit realizzabile con costi bassissimi
- Quali informazioni inserire nel media-kit
Mi limito ad un breve elenco, sempre
pronto a dettagliare maggiormente in funzione delle vostre richieste, che cosa
a mio parere bisognerebbe includere: tutto realizzabile, come vedremo anche in
seguito, con investimenti bassissimi e con semplicità:
1. Breve (dieci righe massimo, meglio di
meno) comunicato che spiega perché interessarsi a noi: affermazione del marchio
2. Video che parlano di noi (come?
Aspettate fino a domani!)
3. Brochure/catalogo
4. Libro storia che spiega perché siamo
unici e diversi
5. White paper (opzionale) che offre valore
aggiunto ai lettori del giornalista
6. Foto che possono essere usate per
lanciare la notizia
Nessun commento:
Posta un commento