Proseguiamo l'intervista con Mattia Annese la cui prima parte è comparsa qui.
Come dicevamo Zerod10 è un esperto di web marketing, molto attivo su Twitter dove si presenta con una curiosa icona che ci riporta agli anni sessanta, quelli di Mad Man e Pan Am.
Ha sviluppato una grande esperienza nella creazione e gestione di pagine aziendali su Facebook per cui volendo affrontare questo tema all'interno del percorso di sviluppo della strategia per l'export, mi è sembrato utile cedergli la parola e chiedergli di aiutarci a comprendere di più questo mondo.
Quali sono stati i casi più eclatanti di questi errori (quelli citati nel post precedente ndr)?
Come dicevo, Facebook è pieno di Pagine morte, già questo rappresenta un fenomeno eclatante di fallimento dell'iniziativa.
Ecco questo è un eclatante errore di comunicazione!!
Chi ha la più bella pagina su FB nel campo della moda e in altri? perché?
integrare in modo formidabile il messaggio, lo stile e il contenuto, non trascurando l’interattività.
Il numero di fan non è esorbitante, come ad esempio quello della Pagina di Burberry, ma io preferisco contenuti innovativi e utenti partecipi, attivi, interessati, piuttosto che un alto numero di “likers” che non sono attivi sulla Pagina, non acquisteranno mai alcun prodotto e si dimenticano perfino di aver clickato “Mi piace”.
Tra le Pagine che preferisco, in assoluto, c’è quella della Red Bull: è in costante
Che cosa dovrebbe fare un artigiano che vuole aprire una sua pagina su FB?
Dovrebbe prendere la cosa seriamente, nel senso che quando si costruisce una Pagina
Chi decide di creare una Pagina commerciale dovrebbe mettere in conto di dedicare
tempo e cura, dovrebbe gestire e pianificare.
E poi, se possibile, la scelta di appoggiarsi ad un professionista, è sempre la più indicata.
Nessun commento:
Posta un commento