Usare una fiera per farsi conoscere all’estero.
Va bene sì, ma hai esplorato tutti i modi?
Non parlo della presenza espositiva, ma del “rumore” che
puoi fare per attirare attenzione.
Ecco qualche consiglio.
Sfrutta l’evento per parlare e far parlare di te: due sono i
modi che ti consiglio.
Il primo è
raccontare l’evento.
Il secondo è
invitare all’evento gli opinion leader anche solo come pretesto per raccontare
chi sei.
Per il primo punto
ti suggerisco di sfruttare il tuo sito o meglio ancora il tuo blog e il tuo
account twitter.
Racconta che ci vai e perché: che cosa pensi di trovare, che
messaggio vuoi portare, come pensi di fare la differenza.
- Racconta quando sei sul posto che cosa fai, che cosa hai trovato: diventa una voce dell’esperienza fieristica per chi non è potuto essere presente, accresci la tua autorevolezza.
- Scatta foto, intervista concorrenti o altri espositori e pubblica le notizie.
Per quanto riguarda il secondo punto.. ecco i passi che
suggerisco
- Cerca il sito dell’evento, ci troverai sicuramente i link alle loro presenze nei social media.
- Guarda chi sono i following dell’account ufficiale della fiera e l’hashtag ufficiale.
- Inizia a seguire i following e twitta loro messaggi interessanti magari linkandoli ad una pagina efficace (ovvio devi avere qualche cosa da dire e costruire una ottima landing page)
- Guarda che cosa pubblica su G+ e lancia qualche messaggio utile.
- Entra nel gruppo di discussione su Linkedin e vedi se puoi dare qualche contributo utile alle discissioni in corso. Guarda chi sono i membri del gruppo e semmai contattali direttaente.
- Vedi se ha altre presenze: Instagram, Pinterest, YouTube e in quale modo puoi valorizzare questi contatti non solo per capire chi li segue e chi loro seguono, ma anche per postare foto e testi connessi con questi account.
Usa i social media per aumentare la tua affidabilità.
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