Come evitare il disastro e poter vendere all’estero con successo?
Andrea Tonacchera nel suo bel documento-guida disponibile on line mette al primo punto la motivazione: sei davvero sicuro di voler vendere all’estero o è un capriccio passeggero? Bella domanda.
Dalla quale partire per rafforzare le proprie intenzioni.
Per rendere agevole questo percorso abbiamo preso in esame 7 elenchi di 7 fattori per guidarvi dapprima alla decisione, poi alla strategia per il successo.
Diamo uno sguardo insieme a queste liste:
7 ragioni per esportare
7 decisioni da prendere prima di lanciarsi
7 ostacoli da superare per prendere il largo
7 errori da evitare
7 punti chiave della strategia globale
7 punti chiave della strategia di marketing
7 punti chiave della strategia di vendita
Il primo suggerisce una riflessione sulle motivazioni, sul reale vantaggio di esportare, strada suggerita oggi da molti, così da verificare la propria volontà.
I successivi due mettono alla prova questa volontà aiutando a riflettere sulle decisioni da prendere e sugli ostacoli da superare prima di imbarcarsi, così da avere preparato il proprio bagaglio con accuratezza.
Il quarto elenco intende spazzare via fraintendimenti ed equivoci suggerendo come evitare i più frequenti errori che hanno condotto all’insuccesso chi ci ha preceduto.
A questo punto si parte definendo le tre strategie necessarie per conquistare il mondo:
- Il piano globale e le decisioni da prendere
- Il piano di marketing: come farci conoscere e apprezzare
- Il piano di vendita: come vendere e incassare con profitto
In questo blog riporteremo anche i vostri suggerimenti e interviste con coloro che ce l’hanno fatta per carpire i loro segreti e comprendere quali sono gli errori da evitare.
Siete pronti per partire?
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