Prossimo post martedì 24 aprile
Questo interessante
studio dell’istituto di ricerca di American Express conferma quanto
affermato nel precedente post a proposito del mercato USA, appunto la generazione Y, altro termine per definire
i Millennium Affluent che ha registrato un incremento di spesa del 31%
nell’ultimo anno, e che acquistano sempre più on-line.
Secondo lo
studio costituiscono un mercato interessante anche i Senior o generazione X, i cinquanta-sessantenni, mantengono salda
la loro attenzione ai prodotti di lusso a prezzo pieno, comprando anche loro
sempre di più on-line, e sono molto sensibili alle proposte scontate, specie se
proposte con flash sales. L’incremento registrato è del 28%.
Il dato
interessante che dovrebbe far riflettere i nostri stilisti e convincerci ad una
azione energica di export, partendo dal web, è che a fronte di queste rilevanti
crescite statunitensi, il mercato europeo ha segnato il passo con riduzioni
ridotte ma significative.
Diventa
dunque importante per chi voglia crescere prendere in esame una strategia di
vendita verso i mercati extra-europei, muovendo dal web che permette sia investimenti
ridottissimi sia di testare la propria capacità di appeal verso questi mercati
che può condurre in seguito ad una presenza fisica.
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