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venerdì 20 aprile 2012

Il mercato americano del lusso

Prossimo post martedì 24 aprile




Questo interessante studio dell’istituto di ricerca di American Express conferma quanto affermato nel precedente post a proposito del mercato USA, appunto la generazione Y, altro termine per definire i Millennium Affluent che ha registrato un incremento di spesa del 31% nell’ultimo anno, e che acquistano sempre più on-line.
Secondo lo studio costituiscono un mercato interessante anche i Senior o generazione X, i cinquanta-sessantenni, mantengono salda la loro attenzione ai prodotti di lusso a prezzo pieno, comprando anche loro sempre di più on-line, e sono molto sensibili alle proposte scontate, specie se proposte con flash sales. L’incremento registrato è del 28%.

Il dato interessante che dovrebbe far riflettere i nostri stilisti e convincerci ad una azione energica di export, partendo dal web, è che a fronte di queste rilevanti crescite statunitensi, il mercato europeo ha segnato il passo con riduzioni ridotte ma significative.

Diventa dunque importante per chi voglia crescere prendere in esame una strategia di vendita verso i mercati extra-europei, muovendo dal web che permette sia investimenti ridottissimi sia di testare la propria capacità di appeal verso questi mercati che può condurre in seguito ad una presenza fisica.

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