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sabato 14 aprile 2012

La moda, il lusso e il mondo digitale

Prossimo post martedì 17 aprile




La moda e il lusso non conoscono crisi. Questo il dato inequivocabile che emerge in un mondo spazzato da venti di recessione. Il mondo dell’esclusività cresce sempre e ovunque nel mondo.
E, permettetemi di lucidare la mia autostima, lo fa usando temi che avevo già presentato su questo blog mesi fa.
Due in particolare quelli a cui vorrei fare cenno oggi, per tornarci poi in un successivo pezzo più avanti.
1)  anche per i beni di lusso, anzi forse ancora di più, il marketing digitale è importante. E deve essere declinato su quattro aree.
a.   Esperienza: necessario creare un mondo digitale che trasmetta l’importanza del bene. Vale davvero la pena comperare da noi?
b.   Esclusività: il prezzo non conta purché ciò che si compra sia davvero esclusivo
c.   Engagement (coinvolgimento): raccontare storie che coinvolgano e facciano venire voglia di vivere in questa comunità di marca
d.   Emozioni: trasmettere emozioni
2)  i video sono importanti in questo senso e possono dare di più se esaltano storie e mostrano la qualità hand made

Dell’importanza dei video e di che cosa dovessero raccontare avevamo già parlato in passato se ricordate.
Vendere moda e lusso è dunque possibile anche oggi.
Chi compera oggi beni di lusso e come? E’ quello che vedremo la prossima volta

la foto è tratta dal catalogo The Velvet Room della stilista Alessandra di Ioia

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