Prossimo post martedì 17 aprile
La moda e il
lusso non conoscono crisi. Questo il dato inequivocabile che emerge in un mondo
spazzato da venti di recessione. Il mondo dell’esclusività cresce sempre e
ovunque nel mondo.
E,
permettetemi di lucidare la mia autostima, lo fa usando temi che avevo già
presentato su questo blog mesi fa.
Due in
particolare quelli a cui vorrei fare cenno oggi, per tornarci poi in un
successivo pezzo più avanti.
1) anche
per i beni di lusso, anzi forse ancora di più, il marketing digitale è
importante. E deve essere declinato su quattro aree.
a. Esperienza:
necessario creare un mondo digitale che trasmetta l’importanza del bene. Vale
davvero la pena comperare da noi?
b. Esclusività:
il prezzo non conta purché ciò che si compra sia davvero esclusivo
c. Engagement
(coinvolgimento): raccontare storie che coinvolgano e facciano venire voglia di
vivere in questa comunità di marca
d. Emozioni:
trasmettere emozioni
2) i
video sono importanti in questo senso e possono dare di più se
esaltano storie e mostrano la qualità hand made
Dell’importanza
dei video e di che cosa dovessero raccontare avevamo già parlato in passato se
ricordate.
Vendere moda
e lusso è dunque possibile anche oggi.
Chi compera
oggi beni di lusso e come? E’ quello che vedremo la prossima volta
la foto è tratta dal catalogo The Velvet Room della stilista Alessandra di Ioia
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