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venerdì 19 luglio 2013

Vendere l'eccellenza del made in Italy partendo dalla rete




Maria Chiara Fagioli ha le idee chiare. E molto concrete. Al punto che le iniziative alle quali ha dato vita sono non solo tante, ma soprattutto brillanti. Come ad esempio Sposopoli un servizio di consulenza all’evento del matrimonio. E chissà che non dia qualche consulenza anche sulla vita matrimoniale…. Oggi però vogliamo parlare del portale dedicato a promuovere nel mondo i prodotti dell’eccellenza italiana. SupremeLuxury.it che sarà on-line a breve, vuole valorizzare la creatività italiana e affascinare con un giusta miscela di notizie e prodotti l’intero globo.

Maria Chiara, da dove nasce l’idea di questo portale?

Le idee sono venti di maestrale, cicli e moti perpetui del respiro del mondo che oscillano tra il giorno e la notte. Io e l’imprenditore Davide Puzzo ci siamo conosciuti in un fermento lavorativo assoluto, tra intrecci di combinazioni e vedute difficilmente replicabili. Un anno per instaurare il giusto feeling e approccio sinergico, e via verso nuove sfide: il portale e l’applicazione SupremeLuxury.it, un progetto completo di vendita online importante per tratti alternativo, con prodotti sapientemente selezionati dal retrogusto di una esperienza realmente unica, visiva ed emozionale.

Qual è il fornitore tipo? Quali sono i prodotti che hanno maggiori possibilità di avere successo in questa vetrina? 

Per i grandi marchi cerchiamo fornitori / produttori competitivi sul mercato online che vogliano considerarci il loro valore aggiunto nel piano commerciale di vendita aziendiale. Moda, design, fashion, style, new concepts, perfumes, arredo, arte visiva del XXI secolo.

Per i brand emergenti, intendo chi abbia un catalogo prodotti in attivo ma senza grandi soluzioni distributive, siamo aperti alla valutazione.

Promozioni, Trend e prodotti facilmente riconoscibili... è un mix che solo i grandi distributori/fornitori sanno prevedere e gestirne, in largo anticipo sulla stagione di vendita, il relativo stockaggio del prodotto e la relativa logistica

E il cliente tipo chi è? A chi si rivolge?

Consumatori di profumi, borse, accessori, pelletteria, ma anche appassionati di arredo e design e nuovi spunti visivi.

Come intendi qualificare il portale?

Il valore aggiunto é il senso dell’arte sicuramente. SupremeLuxury.it é modello di attenzione e cura al cliente a prezzi realmente competitivi sul mercato.

Tecnicamente offriremo assistenza sulla vendita, aggiornamento sito web costante, funzionalità performanti. Una web factory che, lavorando a percentuale sulle vendite, si occupa completamente dell'ecommerce e del supporto al piano vendite preesistente del distributore / produttore.

In che modo è possibile esaltare il made in Italy?

Il made in Italy è riconoscibilità e identificazione in un processo creativo e produttivo finalizzato alla creazione di manufatti qualitativi e di eccellenza del nostro paese. Valorizziamo la nostra produzione, combinando marchi a brand noti al gusto e alla filosofia di new italian concepts. Una precisa direzione motore del nostro cambiamento, un indotto che va potenziato per valore intrinseco del prodotto e per il paradigma che rappresenta per l’occupazione nel nostro paese. La vendita diretta su SupremeLuxury.it abbatte decisamente costi che negativizzano questi processi, ed è perfettamente complementare al piano vendite aziendale. In soldoni un vero e proprio valore aggiunto per le aziende.

Che cosa si può aspettare il vostro fornitore dal portale?

Vendite :). Migliori prestazioni attraverso l’uso della tecnologia, un portale vantaggioso e di facile utilizzo.
Il Catalogo ampio del nostro fornitore permetterà una scelta ottimale della rosa di offerte sul portale SupremeLuxury.it per i nostri clienti virtuali, quindi i prezzi molto competitivi consentiranno una ottima vendita sicuramente oculata. 

Infine essere all’avanguardia sulle novità consente di essere punti di riferimento per il fashion, luxury, brands, art, architecture, .. . L’esperienza dei singoli del nostro team é la forza del nostro progetto.

In che modo il fornitore può sostenere la sua attività di vendita?

Essendo un modello che preveda essenzialmente l’uso di tecnologie informatiche atte a incrementare la vendita di prodotti secondo precise ricerche, non possiamo non sperimentare nuove forme di comunicazione, visibilità e perché no promozione e vendita di prodotti, e quindi studiare continuamente la nostra offerta con canali informatici di aggregazione sociale e integrazioni con lo store. Il fornitore è  il nostro partner sinergico.

Quali errori non deve commettere?

Errori di magazzino o logistica, chiaramente, quindi tempistiche lontane dalla velocità dei nostri tempi.


Che cosa invece fare assolutamente per valorizzare e sfruttare al massimo il potenziale che il portale mette a disposizione?

Il fornitore naturalmente vorrà sperimentare con SupremeLuxury.it una nuova modalità di comunicazione fornitore/web commerce, una esperienza in continua evoluzione e di grandi sfide. 

Quali sono i paesi del mondo che costituiscono il target primario?

Europa e successivamente Asia, quindi America. E poi il mondo intero!

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