Maria Chiara Fagioli ha le
idee chiare. E molto concrete. Al punto che le iniziative alle quali ha dato
vita sono non solo tante, ma soprattutto brillanti. Come ad esempio Sposopoli un servizio di consulenza
all’evento del matrimonio. E chissà che non dia qualche consulenza anche sulla
vita matrimoniale…. Oggi però vogliamo parlare del portale dedicato a promuovere
nel mondo i prodotti dell’eccellenza italiana. SupremeLuxury.it
che sarà on-line a breve, vuole valorizzare la creatività italiana e
affascinare con un giusta miscela di notizie e prodotti l’intero globo.
Maria Chiara, da dove nasce l’idea di questo
portale?
Le idee sono venti di maestrale, cicli e moti
perpetui del respiro del mondo che oscillano tra il giorno e la notte. Io e
l’imprenditore Davide Puzzo ci siamo conosciuti in un fermento lavorativo
assoluto, tra intrecci di combinazioni e vedute difficilmente replicabili. Un
anno per instaurare il giusto feeling e approccio sinergico, e via verso nuove
sfide: il portale e l’applicazione SupremeLuxury.it, un progetto completo di
vendita online importante per tratti alternativo, con prodotti sapientemente
selezionati dal retrogusto di una esperienza realmente unica, visiva ed
emozionale.
Qual è il fornitore tipo? Quali sono i prodotti
che hanno maggiori possibilità di avere successo in questa vetrina?
Per i grandi marchi cerchiamo fornitori /
produttori competitivi sul mercato online che vogliano considerarci il loro
valore aggiunto nel piano commerciale di vendita aziendiale. Moda, design,
fashion, style, new concepts, perfumes, arredo, arte visiva del XXI secolo.
Per i brand emergenti, intendo chi abbia un
catalogo prodotti in attivo ma senza grandi soluzioni distributive, siamo
aperti alla valutazione.
Promozioni, Trend e prodotti facilmente
riconoscibili... è un mix che solo i grandi distributori/fornitori sanno
prevedere e gestirne, in largo anticipo sulla stagione di vendita, il relativo
stockaggio del prodotto e la relativa logistica
E il cliente tipo chi è? A chi si rivolge?
Consumatori di profumi, borse, accessori,
pelletteria, ma anche appassionati di arredo e design e nuovi spunti visivi.
Come intendi qualificare il portale?
Il valore aggiunto é il senso dell’arte
sicuramente. SupremeLuxury.it
é modello di attenzione e cura al cliente a prezzi realmente competitivi sul
mercato.
Tecnicamente offriremo assistenza sulla vendita,
aggiornamento sito web costante, funzionalità performanti. Una web factory che,
lavorando a percentuale sulle vendite, si occupa completamente dell'ecommerce e
del supporto al piano vendite preesistente del distributore / produttore.
In che modo è possibile esaltare il made in
Italy?
Il made in Italy è riconoscibilità e
identificazione in un processo creativo e produttivo finalizzato alla creazione
di manufatti qualitativi e di eccellenza del nostro paese. Valorizziamo la
nostra produzione, combinando marchi a brand noti al gusto e alla filosofia di
new italian concepts. Una precisa direzione motore del nostro cambiamento, un
indotto che va potenziato per valore intrinseco del prodotto e per il paradigma
che rappresenta per l’occupazione nel nostro paese. La vendita diretta su SupremeLuxury.it
abbatte decisamente costi che negativizzano questi processi, ed è perfettamente
complementare al piano vendite aziendale. In soldoni un vero e proprio valore
aggiunto per le aziende.
Che cosa si può aspettare il vostro fornitore
dal portale?
Vendite :). Migliori prestazioni attraverso
l’uso della tecnologia, un portale vantaggioso e di facile utilizzo.
Il Catalogo ampio del nostro fornitore
permetterà una scelta ottimale della rosa di offerte sul portale SupremeLuxury.it
per i nostri clienti virtuali, quindi i prezzi molto competitivi consentiranno
una ottima vendita sicuramente oculata.
Infine essere all’avanguardia sulle novità
consente di essere punti di riferimento per il fashion, luxury, brands, art,
architecture, .. . L’esperienza dei singoli del nostro team é la forza del
nostro progetto.
In che modo il fornitore può sostenere la sua
attività di vendita?
Essendo un modello che preveda essenzialmente
l’uso di tecnologie informatiche atte a incrementare la vendita di prodotti
secondo precise ricerche, non possiamo non sperimentare nuove forme di
comunicazione, visibilità e perché no promozione e vendita di prodotti, e
quindi studiare continuamente la nostra offerta con canali informatici
di aggregazione sociale e integrazioni con lo store. Il fornitore è il
nostro partner sinergico.
Quali errori non deve commettere?
Errori di magazzino o logistica, chiaramente,
quindi tempistiche lontane dalla velocità dei nostri tempi.
Che cosa invece fare assolutamente per
valorizzare e sfruttare al massimo il potenziale che il portale mette a
disposizione?
Il fornitore naturalmente vorrà sperimentare con
SupremeLuxury.it
una nuova modalità di comunicazione fornitore/web commerce, una esperienza in
continua evoluzione e di grandi sfide.
Quali sono i paesi del mondo che costituiscono
il target primario?
Europa e successivamente Asia, quindi America. E
poi il mondo intero!
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