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giovedì 27 novembre 2014

Oscar Farinetti e Matching 2014: l'esplosione delle idee per il successo





Oscar Farinetti è un genio.
Non è che lo ami spassionatamente, diciamo che ho per lui una passione scettica. Nel suo intervento al Matching 2014 ha affermato di amare le contraddizioni, anzi che cercare di conciliare le contraddizioni è la strada che lui consiglia per il successo. E ha testualmente affermato che una delle più care a lui è “onestà e furbizia”. E ho detto tutto.
A parte ciò credo che sia davvero un genio, un visionario come pochi, un vulcano di idee positive e di successo.
E me lo ha dimostrato.
Per ora vi regalo una serie di tweet estratti dal suo intervento che sono una vera miniera. Poi vorrei scrivere un paio di post per sviluppare alcuni dei temi che mi piacciono di più.
A voi segnalarmi le vostre scelte.


cambiare prodotti adattandoli ai mercati esteri e saperli comunicare è l’unica strada per avere successo #marketing


per avere successo devi ogni giorno mettere in discussione ciò che hai fatto ieri. No#abbiamosemprefattocosì !!!


#farinetti #eataly. Io è tutta la vita che copio. Ci vuole umiltà e creatività e intuito. E pensare che tu non sai fare tutto


devi copiare da chi è più bravo di te. Cioè tutti perché da tutti c’è da apprendere

 dall’invenzione del prodotto all’invenzione dell’idea, oggi senza marketing non metti in movimento l’impresa

dove é nato il progetto di#eataly ? Dal de sign (come il de bello). Analisi e costruzione. La prima é importante


iniziare l’analisi dallo studio della categoria del prodotto. Io ho iniziato dal cibo. Ho studiato il mercato

#farinetti capire l’opportunitá analizzando la tua forza e come renderla diffusa nel mondo

apriamo a New York sul WTC Eataly the Peace con un tavolo semp imbandito per i politici che vogliono far pace

al centro del progetto missione e sogni senza questi non si fa nulla. Ma veri, non da marketing

poi scrivete le esperienze che volete vigano i vostri stakeholders. Che cosa devono provare? Great!

tenta le cose difficili ma non perdere tempo con quelle impossibili. E capisci la differenza tra le due


solo dopo analisi, valori, esperienza degli stakeholders pensa a disegnare il prodotto, non prima

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