Un blog per vendere all'estero

Vendere all'estero è una grande opportunità per le aziende italiane, tutte, specie quelle artigianali, piccole e medie.
In questo blog lavoreremo insieme per trovare la strada migliore e avere successo con facilità.

Tra vent’anni sarai più deluso delle cose che non hai fatto che di quelle che hai fatto. E allora molla gli ormeggi. Lascia i porti sicuri. Lascia che gli alisei riempiano le tue vele. Esplora. Sogna

Mark Twain.


giovedì 24 novembre 2011

I vantaggi di Toronto: le occasione concrete


Prossimo post 
Lunedì 28 novembre






Che conseguenze derivano dai precedenti post pubblicati sulla crescita dell’Ontario e di Toronto?

Quali i vantaggi per aziende italiane che intendono esportare o addirittura investire in quei territori?

Abbiamo parlato di questo tema in questi articoli, dei quali qui di seguito trovate i link

1) Green, cash, growth: i vantaggi di una zona il cui PIL crescerà dell’8% in tre anni
2) I vantaggi fiscali e il mondo dell’energia alternativa
3) Gli altri comparti di rilievo: auto motive, aerospace, life science, ICT

Che cosa posso dedurre da queste informazioni?

Sicuramente che un territorio in forte crescita che attira investitori e immigranti (300.000 all’anno quelli accolti anzi invitati in Canada) avrà meno problemi di spesa di altre zone del globo ancora affette da crisi e problemi industriali.

Oltretutto una zona a zero rischio OCSE con possibilità di credito agevolata favorisce gli acquisti.

Se a questo sommiamo un interesse per il made in Italy in una società fortemente multietnica e al contempo radicata in una cultura decisamente più europea di quella statunitense, scopriamo grandi opportunità di mercato per le nostre imprese artigiane come per la PMI.

Senza dubbio tutto ciò che ricade nel mondo della moda ha grandi possibilità di conquistare un mercato nei sofisticati grandi magazzini di Toronto o nelle boutique che costellano il quartiere più rinomato, quel Yorkville che accarezza l’università e la zona museale.

Non solo: vista la grande crescita dei settori sopra citati, la meccanica italiana ha grande possibilità di guadagnare clienti.

E il mondo alimentare, quando adeguato ai gusti canadesi, può trovare qui uno sbocco interessante.

Certo, l’importante è avere una strategia adeguata, avere al proprio fianco strutture capaci di individuare i canali più corretti, e non avere fretta.

Nessun commento:

Posta un commento