Prossimo post lunedì 30 aprile
Nel post precedente messo sul tappeto la possibilità di promuovere con un passaparola
organizzato, se possiamo definire così i canali di vendita che sfruttano il
networking personale e che si configurano anche in multilevel, per vendere
prodotti italiani anche all’estero.
Il primo
punto è come entrare in contatto con qualcuno che possa e voglia vendere porta
a porta, d’accordo iniziando da loro amici, i miei prodotti? Come infiammarlo
per questo che è un mestiere molto vicino ad una passione e che spesso nasce da
un forte legame emotivo con i prodotti da promuovere? E come farlo senza dover
investire notevoli cifre in viaggi alla ricerca della promotrice… introvabile?
Quello che
posso suggerire è di esplorare il mondo della mamme blogger americane ad
esempio, un primo inizio per creare una rete distributiva non tradizionale.
Che cosa
sono? Sono quelle che la rete definire WAHM, ossia Work at Home Mom, mamme che
lavorano da casa promuovendo sul web attraverso un sito una serie di prodotti e
che creano una audience notevole attraverso un blog che non parla di questi
prodotti, ma degli elementi ad essi connessi. A titolo di esempio eccone alcune
che conosco, alcune anche molto bene.
Mommyperks, PeacockPottery, FrecklesCraft, The Boystore, OneBoredMommy, Vivienne
Borne, Jennifer Brandt.
Si tratta di
un interessante punto di partenza per lanciare una rete di vendita diretta.
Certamente ci vuole un piano. Ne parleremo più avanti.
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