L’obiettivo è sempre quello: affermare la propria
fama, la propria reputazione per attirare traffico sul proprio sito (magari di
e-commerce), sulla propria pagina Facebook, sul proprio canale YouTube così da aumentare
le vendite, promuovere il brand, costruire una posizione di forza che ci
permetta di affrontare, quando sarà il momento i canali distribuitivi senza
cedere alla loro forza negoziale.
Fa un sacco di video tutorial fornendo un valore e
dando suggerimenti sulle tecniche di vendita.
Siete in grado e condizione di fare qualcosa di
simile? Avete qualcosa da insegnare al vostro pubblico?
Sì, penso di sì: è possibile fornire suggerimenti e
indizi che sono strettamente connessi con il lavoro.
Io l'ho fatto due volte, nel primo suggerendo come un
deal Groupon dovrebbe essere gestito ed un secondo
sulla strategie che i negozi e gli artigiani potrebbero utilizzare
per promuovere le loro vendite.
Chiunque ha qualcosa da condividere, know how, la
saggezza, degli indizi, comportamenti ottimali.
Ho lavorato per un'associazione italiana di igienisti
dentali, e mentre preparavo un manuale per loro, ho trovato centinaia di video
tutorial che spiegano come prevenire carie con un corretto utilizzo dello
spazzolino, o che cosa sia e che risultati permetta di ottenere un trattamento
sbiancante e così via.
Ci sono video tutorial su come cucinare, come
truccarsi, persino come farsi il nodo alla cravatta!
Se vendi tovaglie potresti insegnare come
apparecchiare con cura la tavola in occasioni particolari, se vendono
abbigliamento, puoi spiegare come abbinare i vestiti con eleganza per
valorizzare gli abiti e te stessa; se vendete prodotti alimentari, insegnare
come cucinarli al meglio e così via.
E tu che cosa potreste insegnare quindi con un breve
video?
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