Sinergie per
vendere di più, dicevamo ieri. Sinergie per trovare insieme la strada che porta
all’estero.
Rimando ai
post precedenti per capire come la sinergia può aiutare a rendere più semplice,
diretta e meno costosa la strategia proposta.
Ecco come.
Costruire un brand affidabile
Abbiamo
parlato di blog e di contatti con la
stampa: insieme è più facile.
Costruire un
blog che possa ogni giorno pubblicare notizie ad alto valore aggiunto attirando
sempre più visitatori è sicuramente più facile se le energie e le fonti di
informazione sono diverse e sinergiche tra di loro, unite dal un tema comune:
come fai a distinguerti.
Il blog può
poi rimandare ai blog singoli, alle web-page individuali, costituendo così una
sorta di collettore, di macrorivista che unisce più marchi affidabili, coerenti
e convergenti.
Allo stesso
modo è più facile avere accesso alla stampa, che cerca sempre nuove notizie
curiose, fuori dalle righe per fasi notare: un pool di artigiani ha più
possibilità di creare lo scoop che non un singolo stilista.
Vendere on-line
Quanto si
può investire in un sito di e-commerce per non mandare a gambe all’aria il
proprio conto economico?
E quale tipo
di qualità tecnica potrà raggiungere?
Perché non
creare insieme allora una galleria, ad altissimo livello di qualità grafica,
realizzata magari in quel famoso Magento che viene indicato come il raffinato
estetismo del web? Una galleria sulla quale si affacciano i diversi negozi,
come nella realtà, come in quella famosa milanese.
Vendere off-line
Vogliamo andare
all’estero per farci notare,conoscere, per affermarci. Partecipare a fiere di
settore, sulla moda, sulla creatività, sull’alimentare è una possibilità
concreta, così come organizzare eventi specifici, mirati, con un pubblico
riservato ed esclusivo. Insieme è possibile, da soli… è un investimento
notevole.
Che ne dite?
Vi sembra una idea percorribile?
Nessun commento:
Posta un commento