Un blog per vendere all'estero

Vendere all'estero è una grande opportunità per le aziende italiane, tutte, specie quelle artigianali, piccole e medie.
In questo blog lavoreremo insieme per trovare la strada migliore e avere successo con facilità.

Tra vent’anni sarai più deluso delle cose che non hai fatto che di quelle che hai fatto. E allora molla gli ormeggi. Lascia i porti sicuri. Lascia che gli alisei riempiano le tue vele. Esplora. Sogna

Mark Twain.


venerdì 27 dicembre 2013

I top 10 link da seguire per restare aggiornati nell'export



Non dico sia una novità, ma non è di certo inutile lanciare qualche proposito di approfondimento per il nuovo anno. Che oggi se non ti aggiorni di continuo sei tagliato fuori. Per cui vorrei segnalarvi, oltre all’altra mia rivista on line, qualche blog o pagina che consulto spesso perché dentro ci trovo un valore aggiunto che riesci a rendere concreta azione.

Poche parole per non togliere spazio a loro: meglio che andiate a trovarli piuttosto che fermarvi qui.

Dunque ecco i miei top 10 blog, gruppi, siti nell’area dell’export che vi consiglio di tenere vicini per il 2014. In ordine sparso così non si offende nessuno.

Alberto Fonchielli ed Osservatorio Asia è uno dei più famosi e diffusi punti di visita sul far East, divenuto così noto da essere personaggio televisivo e consulente di governi. Come fare a perderselo?

Gabriela Castro Fontoura direttrice di Sunny Sky Solution è la mia esperta di riferimento per il Sud America. Con base a Londra e a Montevideo la sua esperienza nei paesi dell’America Latina va sicuramente presa in esame.
Export Expert il blog di Gemma Price ci aiuta ad avere una visione ampia sul tema dell’export.

Consiglio anche il sito di Algorithmir che propone una bella ed interessante newsletter sul Brasile.

Tra i gruppi di Linkedin nei quali di discute e si fanno incontri interessanti ricordo volentieri

Esporta Italia che affronta il tema dell’export per le PMI di casa nostra

Italian doing business in Brasil focalizzato sulle opportunità per i nostri imprenditori in Brasile

Italy2Baltic  come trovare la strada verso i paesi baltici e limitrofi, ben diretto da Daniel Janetschek che è anche l’ispiratore di altri tre intressanti gruppi che riguardano la Svezia, la Carinzia, e i paesi di lingua tedesca o DACH.

Al decimo gradino di questo elenco  il gruppo che in un unico calderone, con i suoi lati positivi e negativi, racchiude tutto: International export import.

E come sempre la bonus track, ovvero la lode o il 10+1: da non perdere le pagine di Chris Manca, Export Success,  che ogni lunedì regala un breve video di aggiornamento con le notizie della settimana. Molto bello il suo white paper da downloadare (cliccando si apre la pagina) in cambio dell'indirizzo emial (ne vale la pena) che racconta i 7 grandi errori che possono distruggere il progetto di export (qui lo trovate nella versione scribd). 

Avete suggerimenti per allargare questa base di esplorazione?

Nessun commento:

Posta un commento