Un blog per vendere all'estero

Vendere all'estero è una grande opportunità per le aziende italiane, tutte, specie quelle artigianali, piccole e medie.
In questo blog lavoreremo insieme per trovare la strada migliore e avere successo con facilità.

Tra vent’anni sarai più deluso delle cose che non hai fatto che di quelle che hai fatto. E allora molla gli ormeggi. Lascia i porti sicuri. Lascia che gli alisei riempiano le tue vele. Esplora. Sogna

Mark Twain.


lunedì 29 luglio 2013

Esporta Italia: la nuova strada verso il successo nell'export



Esporta Italia. C’è un nuovo gruppo in Linkedin. Ce ne era bisogno? Non lo so. Di certo qui si fa sul serio. L’idea è di condividere idee ed esperienze per valorizzare il made in Italy nell’export. Partire dai fatti concreti e capire come sfruttare errori e successi per fare rete per davvero.
Ecco qui le regole del gioco, (cliccate sul link) vale a dire come funziona questo nuovo gruppo che nelle prime 48 ore di vita ha già radunato circa 400 membri interessati, residenti in Italia e all’estero. Certo che chi, come sempre, ne approfitta per sventagliarvi il catalogo dei propri prodotti o per mostrare quanto è bravo e buono. Ma ci sta. Fa parte della nostra indole italiana. Ma quello che conta è che c’è molta voglia di imparare reciprocamente.

Colgo l’occasione per mettere insieme, con il vostro aiuto, una lista di gruppi (su Linkedin) e di blog che parlano con intelligenza di export e che realmente aiutano le aziende italiane, anche le micro realtà, a cogliere questa opportunità.

Io segnalo i primi due, oltre a questo blog si intende, a voi la parola per segnalarne altri, e ovviamente vi aspetto nel gruppo Esporta Italia!



Nessun commento:

Posta un commento