Un blog per vendere all'estero

Vendere all'estero è una grande opportunità per le aziende italiane, tutte, specie quelle artigianali, piccole e medie.
In questo blog lavoreremo insieme per trovare la strada migliore e avere successo con facilità.

Tra vent’anni sarai più deluso delle cose che non hai fatto che di quelle che hai fatto. E allora molla gli ormeggi. Lascia i porti sicuri. Lascia che gli alisei riempiano le tue vele. Esplora. Sogna

Mark Twain.


martedì 16 febbraio 2016

La comunità dei frequent traveller





Non è un post per chi pensa di sapere tutto sul viaggio d'affari.
Volevo raccontarvi qui che sta nascendo una interessantissima community dedicata chi trascorre buona parte del proprio tempo in viaggi d'affari.
Lo scopo è quello di aiutarci reciprocamente a rendere sempre più confortevole ed efficace il tempo che trascorriamo in questi viaggi. Permettendo lo scambio di competenze e conoscenze imparando dagli esperti che popolano il portale di Travel for business, presente anche su LinkedIn in questa pagina, ha un account Twitter ed è presente su Facebook, qui a questa pagina.
La missione di Travel for business È quella di mettersi al servizio ed aiutare tutti coloro che trascorrono buona parte della loro vita in giro per il mondo, impegnandosi ad esempio nell'export, per farsi che si è sempre migliore il loro modo di:
  • Viaggiare per affari
  • Fare affari viaggiando

Ecco il video che spiega meglio la missione della comunità


Ad esempio a me come viaggiatore farebbe molto comodo venire a conoscenza di tutta una serie di informazioni, che in genere non si riescono trovare sui siti degli hotel al momento delle prenotazioni, qualunque sia la nazione o la città di destinazione.  Per citarne alcune....
  • Nell’albergo esiste una palestra? di che cosa è dotata?
  • Nell’albergo presente ristorante?È aperto sempre?
  • Esiste facilità di parcheggio?
  • Esiste facilità di raggiungere il mezzo di trasporto?
  • Esiste facilità di contattare taxi?
  • Ci sono spine in camera per poter collegare il computer?
  • Qual è la qualità del Wi-Fi?
  • C’è una bella scrivania per poter lavorare?
  • Come sono le sale per eventuali riunioni?
  • Il Wi-Fi e anche nel ristorante e nella sala colazione?
  • Che cosa c’è nelle vicinanze? Che cosa cerco nelle vicinanze?
  • Quali sono i servizi che offre l’albergo: fotocopie, stampa, prenotazioni, recupero di autonoleggio?
  • Poiché per me questo è un elemento importante: ci sono chiese delle vicinanze? È possibile conoscere l’orario delle messe feriali?
 Quanti di noi che viaggiamo si sono scontrati con queste problematiche durante i propri viaggi? Quante volte abbiamo dovuto strisciare sotto la scrivania per poter trovare una presa elettrica?
Travel for business cerca di dare una risposta a tutto questo e non solo. 
Oltre a facilitare il viaggio di coloro che si spostano per affari si pone come obiettivo anche quello di aiutare a fare affari mentre viaggiamo, sia per lavoro sia per piacere.
Grazie consigli di esperti sarà possibile capire come sfruttare al meglio i propri viaggi, Organizzando in modo sempre più efficace tutto il tempo dedicato alla trasferta o anche soltanto come riuscire a guardarsi intorno per cogliere nuove idee per il proprio business.
È possibile in qualche modo conoscere le persone che viaggiano intorno a noi per scoprire magari occasioni di networking o addirittura di affari? Che cosa dobbiamo cogliere nel mondo che ci circonda quando stiamo viaggiando per piacere che può tornarci utile per il nostro lavoro?
Il suggerimento è di iscriversi alla pagina LinkedIn, visitare il sito magari entrare nella comunità degli autori, scrivendo la propria esperienza per raccontare cosa si può fare durante viaggi d'affari per avere un sempre maggiore comfort ed essere sempre più efficienti.
Ci vediamo lì! Vi aspetto!
Ah, se poi avete suggerimenti su cosa mettere le pagine il sito, quali sono i temi che vi interessano di più, potete scriverlo qui sotto o comunicarlo a Rosemarie Caglia, che di questa nuova avventura è l'originale fondatrice. 

Nessun commento:

Posta un commento