Un blog per vendere all'estero

Vendere all'estero è una grande opportunità per le aziende italiane, tutte, specie quelle artigianali, piccole e medie.
In questo blog lavoreremo insieme per trovare la strada migliore e avere successo con facilità.

Tra vent’anni sarai più deluso delle cose che non hai fatto che di quelle che hai fatto. E allora molla gli ormeggi. Lascia i porti sicuri. Lascia che gli alisei riempiano le tue vele. Esplora. Sogna

Mark Twain.


sabato 23 gennaio 2016

L'iniziativa di Confartigianato Macerata: smart video per portare all'estero le mPMI





Se hai capito che la salvezza  delle PMI e degli artigiani, insomma del principale tessuto industriale italiano, consiste nel riuscire ad esportare, allora ti dai da fare per aiutare queste piccole, a volte piccolissime, e medie imprese, a trovare tutte le risorse possibili e tutti gli aiuti necessari per capire come avere successo nell'export.

È quello che sta facendo egregiamente la Confartigianato di Macerata. 


Da qualche anno ho la fortuna di con lavorare Paolo Capponi, Sara Romagnoli e tutta la squadra che si prodiga in favore dei propri associati, e non solo, con diverse iniziative.

L'ultima, che è stata lanciata lo scorso giovedì 21 gennaio Civitanova Marche, nella bellissima sala dell'hotel Cosmopolitan, consiste in una trentina di mini-video che spiegano i fondamenti per progettare un piano che conduca all'estero con facilità senza rischi.


A breve questi video verranno proposti sul sito della Confartigianato Macerata.

L'iniziativa avrà un seguito; nel corso del lancio ufficiale è stato presentato il nuovo progetto: entrare in dettaglio nei singoli argomenti con nuova serie di video centrata lo specifico tema così da suggerire come affrontare, e con l'aiuto di chi, tematiche sempre più complesse e adatte a chi voglia realmente piegare la propria crescita dei mercati stranieri.

Nel corso dell'incontro sono stati presentati anche tutti servizi che la Confartigianato Macerata È in grado di offrire ai propri associati, per aiutarli in concreto ad avere successo. Ad esempio sono stati preannunciati due incoming, con acquisitore provenienti da tutt'Europa, dedicati il primo al mondo dell'enogastronomia, il secondo alle eccellenze proprie del territorio: moda, calzatura, accessori, pelletteria.

Ecco come sono stati raccontati dalla stampa che ne ha parlato di recente.

Confartigianato guida alle imprese all'estero

26 mini video per aiutare le imprese ad andare all'estero

Con gli smart video facile esportare




Nessun commento:

Posta un commento