Un blog per vendere all'estero

Vendere all'estero è una grande opportunità per le aziende italiane, tutte, specie quelle artigianali, piccole e medie.
In questo blog lavoreremo insieme per trovare la strada migliore e avere successo con facilità.

Tra vent’anni sarai più deluso delle cose che non hai fatto che di quelle che hai fatto. E allora molla gli ormeggi. Lascia i porti sicuri. Lascia che gli alisei riempiano le tue vele. Esplora. Sogna

Mark Twain.


mercoledì 13 aprile 2016

Trovare il canale adatto per l'export

Vendere all'estero non è solo questione di trovare un canale adatto ed efficiente per l'export

Conosciamo gli esperti che saranno a vostra disposizione per aiutarvi a capire come andare all’estero. L'evento di Scuola d'Impresa Borgo Castellania èraccontato qui mentre cliccando qui sopra scoprirete di più sul meccanismo che vi permette di avere a vostra disposizione una ventina di consulenti in meno di 24 ore.
Ferdinando Pillon


Dopo 15 anni di esperienza nelle direzioni marketing di aziende multinazionali; da oltre 25 anni, è consulente di marketing strategico. Con una partner di grande esperienza aziendale ha sviluppato un modello, testato con successo negli anni, per gestire interventi mirati nelle piccole e medie aziende imprenditoriali italiane. Individuato che cosa rende unici l'impresa e i suoi prodotti, viene definito il programma per la presenza più efficace e adatta nei mercati scelti e individuati, in tempi brevi e con risultati tangibili e misurabili. Se richiesta, viene garantita l'assistenza dell'esecuzione operativa con la soluzione di eventuali punti critici

Vendere all'estero non è solo questione di trovare un canale adatto ed efficiente per l'export.

I clienti e i consumatori, come del resto  nel nostro mercato, non sono tutti uguali. Le norme, gli usi, i gusti, l'offerta di mercato, le differenti culture, obbligano le aziende ad approfondire la conoscenza del mercato da conquistare e, in molti casi, da questa conoscenza deriva la necessità di scegliere il prodotto più adatto, in genere quello con maggiori probabilità di vendita, quello che richiede meno interventi di adattamento, che permette il prezzo giusto e le condizioni commerciali più efficaci. Ovviamente ogni prodotto, soprattutto se è un nuovo prodotto, richiede interventi differenti che non possono essere generalizzati e che è utile anticipare per ottenere successo.

Un nuovo mercato per il proprio prodotto è complesso come lanciare un nuovo prodotto nel proprio mercato. In un lancio domestico, una parte importante la gioca la reputazione e la conoscenza dell'azienda in un nuovo mercato ancora di più perché concorre con produttori che invece sono già ben conosciuti e stimati. Non basta il "Made in Italy" va affiancato da un "Made in "questa azienda credibile per queste ragioni".

Niente di inarrivabile a patto di metterci la testa per un approccio più strategico e organizzato che curi, prepari, e proponga con successo prodotti e azienda.
Apriamo insieme la finestra su queste esigenze per raggiungere con determinazione i migliori risultati.


Alcuni esempi di domande che potrete porre a…


Come posso applicare a mercati diversi la forza del mio prodotto?
Come faccio a decidere quale prodotto per quale mercato?
Come faccio a ottimizzare la proposta di prodotto e commerciale per il mercato?
Come faccio al mio primo ingresso nel  mercato a essere vissuto come una garanzia per: canali distributivi, clienti/utilizzatori, altri stakeholder?

Alcuni dettagli

L’investimento richiesto per partecipare all’evento del 25 e 26 maggio:
convegno con pernottamento e due pranzi
Per una persona in camera singola                        240 € + IVA
Per due persone in camera doppia                        210 € + IVA
Per tre persone in camera tripla                        190 € + IVA

Convegno con due pranzi e senza pernottamento
Per ogni persona                                                190 € + IVA



Per saperne di più

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